Condizioni generali

Le condizioni di vendita sono state predisposte nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati dalla direttiva 97/7/CE e dal D.Lgs nr. 206/05 (artt. Da 50 a 68) per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza.

Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile. La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e di pagamento di seguito trascritte.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Profumerie P&P srl evade soltanto gli ordini inseriti su myprofustore.it aventi per oggetto la consegna della merce entro i confini nazionali italiani. Spedizioni richieste extra i confini nazionali vanno preventivamente inoltrate attraverso i form di contatto dedicati, sia per fornirvi la migliore offerta commerciale per il servizio richiesto, sia per valutare se sussistono limitazioni relativamente a spedire (aereo o camion) in determinati Paesi alcune tipologie di prodotti. Si ricorda, a titolo esemplificativo, il divieto di spedizione aerea per prodotti spray o flaconi pressurizzati. Le spedizioni per l'Italia sono affidate al corriere BRT Bartolini e altri trasportatori privati, quelle per l'estero al corriere DHL.

I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro (€) IVA esclusa, che verrà considerata in fase di checkout, e senza tener conto delle spese di spedizione. Quest'ultime, se presenti, sono sempre a carico del Cliente e sono fatturate al momento della convalida dell'ordine, come supplemento ai prodotti selezionati.

Profumerie P&P si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore, così come indicati sul sito, al momento dell'ordine. Si ricorda che, per i prodotti già in promozione non è applicabile alcun codice promozionale, se esistente.

In caso di ordini simultanei di più Clienti relativi al medesimo prodotto che potrebbero generare la temporanea indisponibilità dello stesso, Profumerie P&P srl provvederà, previo avviso telefonico al Cliente, ad informarlo circa la riduzione della quantità acquistata e (se avallata) a procedere all’evasione dell’ordine per la quantità reale esistente in magazzino. Eventuali rimborsi, se necessari a favore del Cliente (ad. es. pagamento mediante bonifico), saranno riconosciuti mediante rimborso sulle coordinate bancarie utilizzate per il pagamento originario. In caso di pagamento in contrassegno, nessun rimborso è dovuto, procedendo in pratica con la fatturazione delle effettive quantità spedite.

I prodotti offerti in promozione inseriti in sezioni speciali si intendono per limitati periodi di tempo, salvo esaurimento scorte e non soggetti ad ulteriori iniziative promozionali o di sconto.

I prezzi si intendono esclusivamente per acquisti online effettuati su www.myprofustore.it e consegnati tramite corrieri BRT Bartolini, DHL e altri trasportatori privati.

Le informazioni tecniche inserite nel sito www.myprofustore.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

Per ogni esigenza di supporto il Cliente può contattare il Numero 099 5623748 operativo dal lunedì al venerdì tra le 8:30 e le 13:00 e tra le 15:00 e le 17:30. In alternativa può utilizzare l'indirizzo mail: info@profumeriepep.com

Myprofustore è un servizio offerto da Profumerie P&P srl.

Condizioni di vendita

A) TEMPI EVASIONE ORDINE

Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.

Cosa succede al Tuo ordine un momento dopo aver acquistato su www.myprofustore.it:

1) GIORNO 0 (RICEZIONE DELL'ORDINE)

Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 12:00. Diversamente vengono evasi il giorno seguente. Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.

Per la merce disponibile, l'ordine viene evaso in funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:

se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO: l'ordine viene evaso lo stesso giorno;

se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO: l'ordine viene evaso al momento della visualizzazione dell’accredito dell'importo dell'ordine sui conti di Profumerie P&P srl.

L'ordine viene trasmesso alla nostra logistica entro le ore 13:00.

2) GIORNO 0 (PREPARAZIONE, FATTURAZIONE E AFFIDAMENTO AL CORRIERE)

Il giorno stesso dell’ordine, per la merce disponibile in magazzino per tutti gli altri ordini in CARTA DI CREDITO, c’è la preparazione del collo, la sua fatturazione, e il ritiro della merce da parte del Corriere Spedizioniere. Ritira verso le ore 17:00 presso la nostra logistica, a cui abbiamo inviato il D.D.T. (Documento di Trasporto) contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell'ordine (ad esempio: consegna su appuntamento, consegna ore pasti, consegna solo di mattina, pomeriggio, orario ufficio, etc. etc.).

3) GIORNO 1 (ASSEGNAZIONE DEL TRACKING NUMBER)

Il giorno successivo al ritiro del collo, il corriere spedizioniere assegna il numero della spedizione (Tracking number) e mette in partenza la merce. Il Tracking number può essere richiesto direttamente all'ufficio postvendita inviando richiesta via mail all'indirizzo info@profumeriepep.com che provvederà a rispondere nel minor tempo possibile.

4) GIORNO 1-2 (CONSEGNA DELLA MERCE)

Per circa il 90%* delle nostre spedizioni, i prodotti acquistati vengono consegnati all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine in 24/48h lavorative dalla presa in carico della merce da parte del corriere.

* Calabria, Sicilia, Sardegna e località distanti più di 800 Km richiedono 12/24 ore aggiuntive.

Il costo del trasporto è calcolato in base al peso degli articoli ordinati e verrà visualizzato (insieme ad altri eventuali servizi accessori scelti dal Cliente) nella pagina di riepilogo che precede la conferma dell’ordine stesso. Profumerie P&P si riserva il diritto, per iniziative commerciali, di scontare o azzerare il costo del corriere spedizioniere in alcune ed eccezionali circostanze. In presenza di consegne da eseguirsi in c.d. "zone disagiate" o "isole minori" Profumerie P&P si riserva la facoltà di richiedere una maggiorazione alle spese di trasporto rispetto a quelle normalmente applicate. La lista delle "zone disagiate" o "isole minori" è disponibile presso il sito web del corriere trasportatore BRT Bartolini.

I tempi di consegna dei prodotti acquistati possono altresì variare in funzione:

dell'articolo/i ordinato dal Cliente (per es.: Se la merce dell’ordine è disponibile in tutto o in parte);

delle modalità di consegna scelte dal Cliente (per esempio: a data fissa o su appuntamento);

del luogo sul territorio Italiano (Calabria e isole, ad esempio, possono avere una tempistica di consegna diversa indipendente dalla Nostra volontà);

del meteo, per difficoltà del corriere nel raggiungere determinate zone in particolari condizioni, es. neve;

ridotta operatività di corrieri e fornitori durante il periodo estivo;

attività congestionata o sovraccarichi del corriere legati all'approssimarsi del periodo natalizio ;

altre circostanze imprevedibili.

I tempi sopraindicati per i termini di consegna sono stime puramente indicative e non sono in nessun modo impegnativi per Profumerie P&P. Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 1 a massimo 5 giorni lavorativi dal momento dell'ordine.

B) MODALITÀ DI CONSEGNA

CONSEGNA STANDARD:

La consegna avviene entro 2-3 giorni lavorativi dalla data di affidamento al Corriere Spedizioniere

Nel dettaglio: Il corriere spedizioniere, consegna in 48/72 ore lavorative da quando ritira la merce presso la nostra logistica. Calabria, Sicilia, Sardegna e località distanti più di 800 Km richiedono 12/24 ore lavorative aggiuntive. Per la Sardegna, Sicilia e le Isole minori potrebbe applicarsi una maggiorazione sul costo della spedizione. In presenza di consegne da eseguirsi in zone disagiate Profumerie P&P si riserva la facoltà di richiedere una maggiorazione alle spese di trasporto, nonostante eventuali promo che le azzerano.

Inoltre la tempistica sopra descritta per le isole potrebbe subire una variazione in funzione di elementi non prevedibili: ad esempio avversità di condizioni meteorologiche, periodo estivo etc.

CONSEGNA PREMIUM:

La consegna avviene entro 1-2 giorni lavorativi dalla data di affidamento al Corriere Spedizioniere

Nel dettaglio: Il corriere spedizioniere, consegna in 24/48 ore lavorative da quando ritira la merce presso la nostra logistica. Calabria, Sicilia, Sardegna e località distanti più di 800 Km richiedono 12/24 ore lavorative aggiuntive. Per la Sardegna, Sicilia e le Isole minori potrebbe applicarsi una maggiorazione sul costo della spedizione. In presenza di consegne da eseguirsi in zone disagiate Profumerie P&P si riserva la facoltà di richiedere una maggiorazione alle spese di trasporto, nonostante eventuali promo che le azzerano.

Inoltre la tempistica sopra descritta per le isole potrebbe subire una variazione in funzione di elementi non prevedibili: ad esempio avversità di condizioni meteorologiche, periodo estivo etc.

C) COSTO DEL TRASPORTO

ll costo del trasporto è in funzione del peso, del volume del/i collo/i che il cliente ha acquistato e del totale speso per i prodotti. Salvo diversamente previsto ammonta a 11,00 € fissi per ordini inferiori ai 500€ nel piano basic, sotto i 300€ nel piano Premium (spedizioni in Italia).

La spedizione è gratuita per ordini superiori ai 500€ nel piano basic e 300€ nel piano Premium.

In presenza di spedizioni destinate a zone disagiate BRT (lista CAP presente sul sito del corriere trasportatore) è prevista la maggiorazione ulteriore di € 10,00.

Per le spedizioni destinate alle zone extradoganali quali Livigno e Campione d’Italia, è richiesta una maggiorazione delle spese di trasporto a carico del cliente, pena la cancellazione dell’ordine. A tal proposito consigliamo i Clienti a contattarci preventivamente tramite gli appositi moduli di contatto presenti sul sito.

Profumerie P&P srl si riserva la facoltà di addebitare le spese di trasporto (nonostante l'eventuale presenza di promo che le azzerano) per colli extra volume o per ordini aventi per oggetto quantità eccedenti il normale fabbisogno domestico.

In presenza di consegne da eseguirsi in zone disagiate, Profumerie P&P srl si riserva la facoltà di richiedere una maggiorazione alle spese di trasporto (nonostante la presenza di eventuali promo che le azzerano).

Le spese di trasporto si intendono riferite a consegne da effettuarsi sul territorio nazionale italiano. Eventuali promo proposte che azzerano le spese di trasporto si intendono esclusivamente per ordini online da consegnarsi all'interno del territorio Italiano.

È fatta salva la possibilità di richiedere al Cliente l'autorizzazione ad accorpare due o più ordini (relativi a due o più operazioni di pagamento) in un'unica spedizione (garantendo il rimborso delle spese di trasporto eccedenti eventualmente sostenute) mentre è preclusa la possibilità di effettuare la scissione in più spedizioni separate di articoli acquistati con una sola transazione di pagamento. Spedizioni e consegne da effettuarsi in paesi esteri saranno valutate ad hoc a seguito della richiesta di preventivo commerciale (verranno richiesti codici prodotti, quantità richieste, città e Stato di destinazione etc.) da effettuarsi all'indirizzo mail info@profumeriepep.com.

Per gli ordini esteri si ricordano le limitazioni relative al trasporto aereo di prodotti spray in flaconi pressurizzati nonché di tutte le altre limitazioni eventualmente legate ai paesi esteri in cui si richiede consegna, pertanto si consiglia di esporre ogni esigenza al personale addetto reperibile al Numero 099.562.37.48 oppure in alternativa ad utilizzare i moduli di contatto.

Il nostro “Carrello” ricalcola in automatico il totale del Tuo ordine ogni qual volta aggiungi o cancelli un’opzione extra.

D) LA FATTURA

La Fattura viene inserita al momento della spedizione all'interno di una busta trasparente che viene applicata all'esterno o all'interno del collo. Il cliente può, tuttavia, richiederne copia conforme compilando l'apposito modulo on-line oppure inoltrando richiesta via mail all’indirizzo: info@profumeriepep.com

La Fattura va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto. Ci riserviamo, in presenza di mancata indicazione (in fase di registrazione oppure successiva) di non evadere ordini sprovvisti di codice di fatturazione elettronica.

E) I RIMBORSI

Gli eventuali rimborsi a vario titolo necessari saranno effettuati da Profumerie P&P srl con la modalità bonifico bancario (alle coordinate bancarie obbligatoriamente intestate al titolare dell'ordine) se il cliente ha pagato con bonifico bancario e/o carta di credito. Il rimborso sarà effettuato, dopo aver effettuato tutte le verifiche del caso, entro e non oltre i 14 giorni lavorativi.

Nel dettaglio la tempistica dei rimborsi è così articolata:

I rimborsi di ordini aventi per oggetto merce già spedita (rifiuti di consegne dal corriere, annullamenti di merce in consegna e ordini già spediti, consegne non a buon fine, sblocco di giacenze con rientro etc. etc.) verranno effettuati OBBLIGATORIAMENTE al rientro della merce presso i Nostri magazzini.

I rimborsi di ordini aventi invece per oggetto merce ancora ferma in magazzino per ordini ancora in gestione (cancellazioni volontarie, altra causa) verranno effettuati immediatamente all’atto della cancellazione dell’ordine.

F) VERIFICA E ATTIVAZIONE DEL CLIENTE

Profumerie P&P srl al fine di verificare la veridicità dei dati forniti in sede di registrazione si riserva la facoltà di richiedere ai propri Clienti iscritti su www.myprofustore.it una documentazione camerale CCIAA in corso di validità con finalità di attivazione del profilo Cliente, di abilitazione alla visione dei prezzi di vendita e di inoltro degli ordini online. I dati personali, forniti verranno trattati da Profumerie P&P srl nel pieno rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy ed in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.

G) EVASIONE DEGLI ORDINI

Profumerie P&P srl al fine di garantire un veloce e corretto servizio ai propri Clienti, garantisce la ricezione e accettazione degli ordini di acquisto fino alle ore 12:00 dal lunedì al venerdì; gli ordini pervenuti oltre tale orario, nonché quelli pervenuti il sabato, la domenica o in altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo utile successivo a quello dell'ordine stesso.

Profumerie P&P srl si riserva la facoltà di non accettare per l’evasione ordini effettuati su www.myprofustore.it che risultino, per importi e quantità eccedenti il normale fabbisogno e/o eccedenti le disponibilità di magazzino, dandone tempestiva comunicazione al Cliente. Altresì sono da ritenersi non evadibili, parzialmente o totalmente, ordini di prodotti o fragranze, eccedenti o meno il normale fabbisogno, che risultino sottoposti a vincoli (export o altro) da parte delle Case produttrici/Fornitori. Si ritiene valida l'ipotesi di mancata evasione per ordini la cui consegna è richiesta in indirizzi non corrispondenti a quelli forniti in sede di registrazione/inoltro degli ordini online oppure risultanti da documenti camerali inviati.

Inoltre Profumerie P&P srl si riserva la possibilità di non prendere in carico ordini dai Clienti che non abbiano fornito valida e corretta documentazione in fase di attivazione del profilo

Cliente. È altresì fatta salva la possibilità di non considerare evadibili ordini multipli per referenze oggetto di iniziative promozionali spinte, nonché di stabilire un quantitativo minimo di prodotti acquistabili.

Eventuali diminuzioni dell'orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell'anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati sul nostro sito, e sarà discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le eventuali nuove tempistiche indicate.

La spedizione dei prodotti acquistati si intende in maniera esclusiva entro i confini nazionali. Eventuali spedizioni extra confini Nazionali dovranno richiedersi attraverso i form di contatto.

Sarà Nostra premura proporre al Cliente la migliore offerta commerciale per il servizio richiesto (trasporto+prodotti).

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato e descritto nella fattura,

che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO" sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al Corriere Spedizioniere o ad altro operatore. In assenza di tale segnalazione la Società non sarà responsabile di eventuali reclami.

Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata, anticipata tramite avviso telefonico al Numero di cortesia del Numero 099.562.37.48 operativo dal lunedì al venerdì tra le 8:30 e le 13:00 e tra le 15:00 e le 17:30 oppure tramite l'apposito modulo on-line

Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un RECAPITO TELEFONICO FISSO O MOBILE per consentire al Corriere Spedizioniere di essere contattato in caso di difficoltà nella consegna o per qualsiasi altra necessità; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a Profumerie P&P srl o al Corriere Spedizioniere per più di 5 giorni consecutivi, l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal Corriere Spedizioniere.

H) GARANZIE

I prodotti sono direttamente garantiti da Profumerie P&P srl per 24 mesi dalla data della fattura; tutti gli altri prodotti sono coperti dalla garanzia dei produttori, nelle forme e nelle modalità da essi previsti. In particolar modo, tutti i prodotti venduti da myprofustore.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/2002. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il documento di trasporto) che riceverà via e-mail in formato PDF. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Si specifica che la

garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

Si specifica che Profumerie P&P srl non può essere ritenuta responsabile in nessun caso per l'eventuale attività di assistenza sui prodotti: eventuali ritardi nelle sostituzioni, e/o mancato riconoscimento del vizio così come previsto dal DL n. 24/2002, e/o qualsiasi altra ipotesi ritenuta pregiudizievole per il Cliente, sono da imputarsi esclusivamente alle politiche dei Produttori.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente incellophanato nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

Utilizzati in tutto o in parte ;

Non comprendenti imballi, accessori ed eventuali manualistiche originali;

Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto: la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

I) ASSICURAZIONE E TRASPORTO

Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l’imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato.

Se si accetta un pacco manomesso, e se non è stata scelta l'assicurazione al momento dell'acquisto, non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Per cui ripetiamo: prima di accettare il pacco, è necessario controllare l'integrità dello stesso. In caso di sospetta manomissione oppure di collo mancante, è possibile accettare la merce con riserva specifica (indicare il motivo) se il corriere offre questa possibilità. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui se la merce non viene assicurata, la Profumerie P&P srl non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.

Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento, invitando il Cliente a prendere visione completa della normativa in oggetto: ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito".

J) DIRITTO DI RECESSO

Profumerie P&P srl riconosce il diritto di recesso ai sensi del D.Lgs 206/2005.

Il Cliente è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce con lettera raccomandata A/R, anticipata tramite l'apposito modulo on-line.

Oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso è indispensabile indicare nella stessa comunicazione gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN completo, Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto). Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:

Il prodotto che deve essere restituito dal Cliente non deve essere stato utilizzato, deve essere riposto nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopradescritte all'indirizzo che sarà segnalato da Profumerie P&P srl.

Le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente.

Profumerie P&P srl si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Saranno respinte al mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti utilizzati in tutto o in parte, non comprendenti imballi, accessori ed eventuali manualistiche originali, ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.

Il rimborso riguarda tutte le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di trasporto e dei costi bancari eventualmente sostenuti dal Cliente, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della raccomandata di recesso ordine, secondo le modalità indicate alla sezione Rimborsi. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico. I prodotti personalizzati, così come previsto dal D. Lgs. 206/2005, non possono beneficiare del diritto di recesso. Esclusivamente sui prodotti di stampa digitale, ingrandimenti e Poster, pur considerati dalla legge prodotti personalizzati, Profumerie P&P srl non intende avvalersi dell'impossibilità a richiedere il diritto di recesso concedendo in tal modo a tutti i Clienti il Soddisfatti o Rimborsati (da usufruirne nelle stesse modalità del diritto di recesso); in ogni

caso, al fine di evitare possibili confusioni, tale opzione sarà adeguatamente evidenziata dove concessa.

K) UTILIZZO DEL SITO E RESPONSABILITÀ

Il Cliente/utilizzatore si collega ed utilizza i servizi offerti dal sito myprofustore.it a propria discrezione e responsabilità. Profumerie P&P srl non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in seguito alla connessione al sito, e/o all'impossibilità di accedervi, e/o al buono o cattivo funzionamento dello stesso. In particolare Profumerie P&P srl non è responsabile per i danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi e, in generale, dall'utilizzo del sito o dall'impossibilità di utilizzarlo.

Profumerie P&P srl non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati dai propri sistemi informatici; il Cliente/utilizzatore è invitato a conservare sempre la sua propria salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate saranno cancellate dai propri sistemi nei 15 giorni successivi all'ordine. In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, Profumerie P&P srl si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. Il Cliente/utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da egli stesso effettuato. L'indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per il Cliente/utilizzatore. Profumerie P&P srl non può in nessun caso portarsi garante del contenuto dei siti suddetti e non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nel caso di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.

L) LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Profumerie P&P srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Taranto.

M) CONTRATTO DI VENDITA

Profumerie P&P srl accetta ordini con consegna da effettuarsi esclusivamente nel territorio italiano.

A seguito della conclusione della procedura di acquisto ed una volta spedita la merce relativa, Profumerie P&P srl provvede ad emettere fattura. Profumerie P&P srl inserisce nella fattura suindicata solo i dati forniti dal cliente, già al momento dell'ordine, precisando che alcuna variazione sarà ammessa dopo l'emissione della fattura medesima.

Il cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito www.myprofustore.it esistenti al momento dell'invio dell'ordine. Profumerie P&P srl a tal proposito comunica che le immagini e le descrizioni fornite, nessuna esclusa e/o eccettuata, a corredo della scheda di prodotto esposto, non devono essere considerati dal cliente come

completi ed esaustivi delle caratteristiche, ma possono essere differenti per dimensione colore e altro, ed essere quindi non rappresentative del prodotto individuato in quanto i Fornitori sovente provvedono a sostituire/modificare le caratteristiche dei prodotti in griglia senza preavviso.

Il cliente dichiara di essere consapevole che la dicitura "Disponibile" del prodotto visualizzato è meramente indicativa, ove si consideri la concreta possibilità di acquisti plurimi che possono avvenire contestualmente da parte di più utenti e/o clienti. Ne discende che la Profumerie P&P srl si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare l'effettiva disponibilità del bene eventualmente ordinato e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione, parziale o totale, dell'ordine inviato, per la causale testè significata. Per tutto quanto sin qui comunicato ed accettato dal cliente nessuna responsabilità potrà essere imputata, a vario titolo e/o ragione, alla Profumerie P&P srl. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Profumerie P&P srl mediante risposta via email, inviata esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare, entro e non oltre 2 gg. Successivi, ogni eventuale correzioni. Solo successivamente la Profumerie P&P srl verificata l'effettiva disponibilità del bene nonché l'esattezza dei dati cliente invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che, solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.

Effettuando l'ordine sul sito www.myprofustore.it il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle tutte senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Inoltre, con espresso riferimento agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89, il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente è tenuto, a suo onere, a conservare unitamente alla email di accettazione del contratto. Nel caso in cui il cliente dovesse rendere, per legittimi motivi, i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione nei termini stabiliti ed esclusivamente presso la sede legale di Profumerie P&P srl.

Le visure CCIAA richieste in fase di attivazione del Cliente e i dati personali richiesti in fase di inoltro degli ordini sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Profumerie P&P srl garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è Profumerie P&P srl - sede legale via Paganini 73, Grottaglie 74027 (TA).