Termini e Condizioni

MyProfustore Circuito Premium

Le presenti condizioni generali MyProfustore sono stipulate tra te e Profumerie P&P SRL e disciplinano i nostri rispettivi diritti e obblighi, insieme alle condizioni e informative sotto elencati (congiuntamente"Condizioni") esse costituiscono l’intero accordo tra te e noi in relazione alla tua iscrizione ad MyProfustore Circuito Premium sul sito MyProfustore.it ("Sito MyProfustore")

Leggi anche la nostra Informativa sulla privacy, la nostra Informativa sui Cookie.

1. Il servizio

Circuito Premium è un abbonamento che offre molteplici vantaggi e servizi ai suoi membri cosi come descritto nelle presenti Condizioni ("Servizio Circuito Premium").

Profumerie P&P SRL riceve i corrispettivi dell'iscrizione al Servizio Circuito Premium e fornisce i vantaggi sulle spedizioni, sulle modalità di pagamento e sulle scontistiche.

Iscrivendoti al Circuito Premium, direttamente tramite noi, accetti espressamente che la fornitura del Servizio Circuito Premium inizi durante il periodo di recesso di 14 giorni.

2. I Vantaggi

2.1. Vantaggi del Cicuito Premium

L'iscrizione al Circuito Premium conferisce una serie di vantaggi sulle spedizioni, compresa la spedizione veloce senza costi aggiuntivi o a prezzo scontato,

su scontistiche riservate agli abbonati e sui pagamenti rateizzati.

Scontistiche Riservate

Se aderisci al Circuito Premium ottieni automaticamente l’accesso a scontistiche esclusive sui prodotti selezionati. In più ti verrà abilitato l’accesso alla MyPremium Room, un’area del sito riservata ai membri del Circuito Premium dove approfittare di offerte a tempo esclusive.

Elaborazione degli ordini prioritaria e consegna veloce
Se aderisci al Circuito Premium, i tuoi ordini verranno processati con priorità rispetto agli ordini degli utenti “Standard”. Aderendo al Circuito Premium beneficerai del servizio “Consegna Turbo in 24/48h”

EasyCredit: Rateizzazione dei pagamenti senza interessi
EasyCredit è un servizio riservato i membri del Circuito Premium che ti permette di rateizzare i pagamenti dei tuoi acquisti senza interessi.

L'adesione al circuito Premium non garantisce l'attivazione automatica del servizio EasyCredit.

Puoi usufruire di EasyCredit compilando il modulo online. I nostri analisti bancari valuteranno la tua richiesta attraverso un'agenzia di rating che prenderà in esame la tua posizione.

Ti comunicheranno l'esito entro 48h lavorative.

In caso di esito positivo: Ti sarà assegnato un fido che potrai consultare in ogni momento tramite l'area EasyCredit del tuo account.

In caso di esito negativo: continuerai comunque ad usufruire degli altri vantaggi del Circuito Premium riservati a te.


I vantaggi del Circuito Premium sulle spedizioni dipendono dalla disponibilità del prodotto, dal tempo entro cui viene effettuato l'ordine e dall'indirizzo di consegna. I prodotti che presentino particolari caratteristiche di spedizione, per esempio prodotti pesanti/ingombranti, fuorimisura o contenenti sostanze pericolose potrebbero non essere inclusi nel Servizio Circuito Premium. Alcuni ordini potrebbero essere comunque soggetti a costi relativi al tipo di prodotto, all'ordine, ai costi di gestione e/o alle tasse e/o imposte.

Nel caso in cui il tuo ordine comprenda anche prodotti che non possono beneficiare dei vantaggi del Circuito Premium sarai tenuto al pagamento delle spese di spedizione relative a questi prodotti. Modifiche agli ordini o unione di più ordini, cambiamenti all'indirizzo di consegna, alla modalità di spedizione o ad altre preferenze potrebbero pregiudicare la possibilità di beneficiare del Circuito Premium.

3. Iscrizione

3.1. Costi, opzioni e durata dell'iscrizione

Circuito Premium è un programma ad iscrizione annuale o mensile che prevede numerosi vantaggi. La quota di iscrizione al Circuito Premium è di €49,00/anno.

Il costo dell'iscrizione al Circuito Premium non può essere rimborsato salvi i casi espressamente indicati nelle presenti Condizioni Generali.

3.2. Modalità di pagamento

Se ti iscrivi al Circuito Premium tramite noi, riceverai l’addebito direttamente da Profumerie P&P SRL. Fatta salva una tua comunicazione prima del rinnovo dell'iscrizione con la quale dichiari di non voler rinnovare l'iscrizione al Circuito Premium e fatto altresì salvo il caso in cui cancelli la tua iscrizione al Circuito Premium tramite il tuo account MyProfustore, ci autorizzi ad addebitare automaticamente il costo dell'iscrizione periodica al Circuito Premium in vigore mediante il metodo di pagamento selezionato come preferito presente nei nostri sistemi.

Nel caso in cui non sia possibile addebitare i costi d'iscrizione sui metodi di pagamento presenti nei nostri sistemi, dovrai indicare entro 30 giorni un metodo di pagamento valido, diversamente la tua iscrizione sarà cancellata.

3.3. Cancellare l'iscrizione e rimborsi

Se ti iscrivi al Circuito Premium direttamente mediante noi, puoi cancellare tale iscrizione al Circuito Premium in ogni momento da Il mio account, modificando le impostazioni relative all'iscrizione.

Iscrizioni al Circuito Premium riscattate tramite un codice promozionale o un codice regalo non sono rimborsabili.

3.4. Diritto di recesso entro 14 giorni

Nel caso d'iscrizione a pagamento tramite noi, puoi recedere entro 14 giorni dall'iscrizione. Qualora né tu né altri soggetti da te autorizzati ad utilizzare il tuo account abbiano beneficiato dei vantaggi del Circuito Premium durante il tuo periodo di iscrizione, ti rimborseremo l'intero prezzo d'iscrizione. Altrimenti, riceverai un rimborso parziale del costo d'iscrizione in base all'uso che dei vantaggi del Circuito Premium è stato fatto in quel periodo da te o da altro soggetto da te autorizzato ad usare il tuo account.

Per cancellare l'iscrizione durante il periodo di recesso di 14 giorni puoi modificare le impostazioni Circuito Premium da Il mio account, contattare il servizio clienti o utilizzare questo modulo di cancellazione. Per rispettare i termini di recesso, è sufficiente che tu invii una comunicazione con cui dichiari di esercitare il diritto
di recesso prima che sia decorso il relativo termine.

3.5. Abbonamenti in prova e abbonamenti promozionali

Potremo offrire ad alcuni clienti abbonamenti in prova o altri abbonamenti promozionali che sono soggetti alle presenti Condizioni Generali, salva diversa indicazione nelle relative offerte promozionali. Chi ha un abbonamento in prova o promozionale può decidere in ogni momento (accedendo a Il mio account) di non trasformare il suo abbonamento o di non continuare con abbonamento a pagamento o comunque non promozionale, come indicato nelle presenti Condizioni e nelle condizioni delle relative offerte promozionali.

3.6. Accettazione dell'iscrizione

Ci riserviamo il diritto di accettare o rifiutare qualsiasi iscrizione nel rispetto della legge vigente.

3.7. Divieto di trasferimento o cessione dell'iscrizione o dei vantaggi

L'iscrizione al Circuito Premium e i vantaggi conferiti da tale iscrizione, inclusi codici promozionali utilizzabili per l'iscrizione al CIrcuito Premium o per usufruire dei relativi benefici, non possono essere trasferiti né ceduti a terzi, salvo il caso in cui ciò sia espressamente consentito nelle presenti Condizioni Generali o nelle condizioni dei programmi che trovano applicazione.

4. Spedizione

4.1 CONSEGNA PREMIUM:

La consegna avviene entro 1-2 giorni lavorativi dalla data di affidamento al Corriere Spedizioniere

Nel dettaglio: Il corriere spedizioniere, consegna in 24/48 ore lavorative da quando ritira la merce presso la nostra logistica. Calabria, Sicilia, Sardegna e località distanti più di 800 Km richiedono 12/24 ore lavorative aggiuntive. Per la Sardegna, Sicilia e le Isole minori potrebbe applicarsi una maggiorazione sul costo della spedizione. In presenza di consegne da eseguirsi in zone disagiate Profumerie P&P si riserva la facoltà di richiedere una maggiorazione alle spese di trasporto, nonostante eventuali promo che le azzerano.

Inoltre la tempistica sopra descritta per le isole potrebbe subire una variazione in funzione di elementi non prevedibili: ad esempio avversità di condizioni meteorologiche, periodo estivo etc.

4.2 COSTO DEL TRASPORTO

ll costo del trasporto è in funzione del peso, del volume del/i collo/i che il cliente ha acquistato e del totale speso per i prodotti. Salvo diversamente previsto ammonta a 11,00 € fissi per ordini inferiori ai 300€ nel Circuito Premium (spedizioni in Italia).

La spedizione è gratuita per ordini superiori ai 300€ nel Circuito Premium.

In presenza di spedizioni destinate a zone disagiate BRT (lista CAP presente sul sito del corriere trasportatore) è prevista la maggiorazione ulteriore di € 10,00.

Per le spedizioni destinate alle zone extradoganali quali Livigno e Campione d’Italia, è richiesta una maggiorazione delle spese di trasporto a carico del cliente, pena la cancellazione dell’ordine. A tal proposito consigliamo i Clienti a contattarci preventivamente tramite gli appositi moduli di contatto presenti sul sito.

Profumerie P&P srl si riserva la facoltà di addebitare le spese di trasporto (nonostante l'eventuale presenza di promo che le azzerano) per colli extra volume o per ordini aventi per oggetto quantità eccedenti il normale fabbisogno domestico.

In presenza di consegne da eseguirsi in zone disagiate, Profumerie P&P srl si riserva la facoltà di richiedere una maggiorazione alle spese di trasporto (nonostante la presenza di eventuali promo che le azzerano).

Le spese di trasporto si intendono riferite a consegne da effettuarsi sul territorio nazionale italiano. Eventuali promo proposte che azzerano le spese di trasporto si intendono esclusivamente per ordini online da consegnarsi all'interno del territorio Italiano.

È fatta salva la possibilità di richiedere al Cliente l'autorizzazione ad accorpare due o più ordini (relativi a due o più operazioni di pagamento) in un'unica spedizione (garantendo il rimborso delle spese di trasporto eccedenti eventualmente sostenute) mentre è preclusa la possibilità di effettuare la scissione in più spedizioni separate di articoli acquistati con una sola transazione di pagamento. Spedizioni e consegne da effettuarsi in paesi esteri saranno valutate ad hoc a seguito della richiesta di preventivo commerciale (verranno richiesti codici prodotti, quantità richieste, città e Stato di destinazione etc.) da effettuarsi all'indirizzo mail info@profumeriepep.com.

Per gli ordini esteri si ricordano le limitazioni relative al trasporto aereo di prodotti spray in flaconi pressurizzati nonché di tutte le altre limitazioni eventualmente legate ai paesi esteri in cui si richiede consegna, pertanto si consiglia di esporre ogni esigenza al personale addetto reperibile al Numero 099.562.37.48 oppure in alternativa ad utilizzare i moduli di contatto.

Il nostro “Carrello” ricalcola in automatico il totale del Tuo ordine ogni qual volta aggiungi o cancelli un’opzione extra.

5. Recessi e Risoluzione

Potremo cancellare a nostra discrezione la tua iscrizione al Circuito Premium con un preavviso di 14 giorni e in tal caso riceverai un rimborso pro-rata del costo di iscrizione sulla base del tempo rimanente al tuo periodo di iscrizione.

Potremo cancellare la tua iscrizione al Circuito Premium immediatamente dandotene avviso se riteniamo che:
(a) il tuo uso del Circuito Premium costituisce una violazione materiale delle presenti Condizioni Generali o di qualsiasi legge applicabile.
(b) stai utilizzando impropriamente o fraudolentemente la tua iscrizione al Circuito Premium.

In tal caso nessun rimborso sarà dovuto. Verrai informato che la tua iscrizione al Circuito Premium è stata cancellata e del tuo diritto a fare ricorso.

Potrai cancellare la tua iscrizione al Circuito Premium in qualsiasi momento in accordo con quanto indicato alla clausola 3.3.

6. Modifiche alle Condizioni Generali

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni Generali o al Circuito Premium, o qualsiasi parte di esso, in qualsiasi momento per motivi di legge o di regolamento, per ragioni di sicurezza, per migliorare le funzioni esistenti o per aggiungere ulteriori funzioni al Circuito Premium, per seguire il progresso tecnologico, per implementare ragionevoli adeguamenti tecnici e per garantire la continuità del Circuito Premium.

Qualora dovessimo apportare delle modifiche, te lo comunicheremo nelle forme dovute e a tempo debito, ricordandoti i diritti che potrai esercitare. Potrai rifiutare tali modifiche e manterrai la possibilità di cancellare la tua iscrizione al CIrcuito Premium in qualsiasi momento.

A prescindere da qualsiasi modifica alle presenti Condizioni Generali o al Circuito Premium, eventuali aumenti del costo dell'iscrizione non saranno tuttavia applicati fino al rinnovo della stessa.

Qualora una qualsiasi modifica sia dichiarata invalida o per qualsiasi motivo priva di efficacia, la validità e l'applicabilità delle rimanenti disposizioni non verrà pregiudicata.

7. Responsabilità di MyProfustore

MyProfustore è responsabile per i danni cagionati per dolo o colpa grave da parte nostra, inclusi i nostri direttori e i nostri legali rappresentanti.

In aggiunta a ciò, siamo responsabili per inadempimento delle obbligazioni previste a nostro carico dalle presenti Condizioni Generali che risultano essenziali per la fornitura dei servizi del Circuito Premium e sulle quali fai affidamento nel momento in cui ti iscrivi al Circuito Premium. In questo caso, siamo responsabili solo per le perdite e i danni che erano ragionevolmente prevedibili al momento dell'iscrizione al Circuito Premium.

Le previsioni del presente paragrafo non limitano né escludono i diritti previsti a tutela del consumatore o la nostra responsabilità per i danni derivanti da lesioni mortali, corporali o alla salute, per violazione di una garanzia o per vizi fraudolentemente occultati.

Sono applicabili anche le Condizioni Generali di Uso e di Vendita.

8. Eventi causati da forza maggiore

Non saremo responsabili in caso di inadempimento o ritardo nell'adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni previste a nostro carico dalle presenti Condizioni Generali se l'inadempimento o il ritardo sono determinati da una causa di forza maggiore.

9. Servizi Clienti

Per qualsiasi ulteriore domanda, puoi contattare il servizio clienti di MyProfustore, cliccando qui.

I nostri Contatti

MyProfustore è un servizio di Profumerie P&P SRL.

Via Paganini, 73 -74023 Grottaglie TA

info@myprofustore.it

099.562.37.48 - 099.562.38.46